Dedicata...

Questo lo voglio dedicare a tutte le persone che, come me spesso non hanno il coraggio di parlare, di esprimersi di reagire.
Non bisogna aspettare domani per dire una cosa che si pensa o si sente oggi perché domani potrebbe essere troppo tardi.

Perché bisogna vivere con la convinzione di voler rifare tutte le cose fatte senza pentirsene, anche se, spesso qualcuna é stata brutta, ma che comunque sarà sempre parte della nostra vita.
Non bisogna mai aspettare, bisogna agire d'istinto, d'impulso perché è così che va.
Il fatto di attendere, di trovare il momento giusto, di rivedere e ripassare a mente ogni scena non ci serve a nulla, anzi ci rovina solamente tutto.
Di sbagli ne ho fatti tanti e credo che ne dovrò fare ancora molti ma non mi interessa perché sono un umana e sbagliare fa parte della vita.
Quando mi seggo e mi metto a pensare mi rendo conto che sono riuscita a fare cose grandiose, forse anche troppo per quello che mi aspettavo; ho raggiunto traguardi irraggiungibili, ho dimenticato persone indimenticabili e altrettanto ho saputo sostituire persone insostituibili. 
Mi sono trovata anche a perdonare cose imperdonabili ma che comunque avevano una tale importanza per cui dovevo continuare.
Spesso offesa ma sapevo di aver offeso, umiliata ma che ha umiliato, ferita ma che ha altrettanto ferito.
Le esperienze mi hanno solamente aiutato a crescere e devo dire che sono servite e mi serviranno ancora per non ricommettere gli stessi errori del passato.
Quindi non voglio più rimandare, più non dire.
Ogni pensiero ogni parola andrà detta con la consapevolezza certo e la responsabilità del susseguirsi ma non importa. Potrai sempre e solo essere considerata "vera".
Sono sempre stata così e a mio parere è un pregio, anche se, nonostante tutto, spesso e volentieri non sono riuscita nemmeno io a far vedere quello che volevo realmente far vedere, a dire quello che veramente volevo dire, a reagire come avrei voluto reagire.
Ci sono situazioni che mi hanno bloccato di cui pentendomene non sapevo nemmeno il perché fosse andata così, ma sono della convinzione che tutto dipende dalle nostre paure, dalle nostre emozioni e soprattutto dal nostro cuore. 
A volte il mio reagire il mio essere mi ha portato solamente delusioni, dolori ma in altre gioie infinite, indescrivibili. 
Sono esperienze che rimangono dentro di noi come se fossero dei mattoncini che giorno dopo giorno costruiscono la nostra storia.
La mente si può ingannare ma il cuore no; ed io, non lo voglio ingannare perché la vita sembra lunga ma in realtà è troppo breve e ogni giorno va vissuto come se fosse l'ultimo.
Sorridere sempre, arrendersi mai perché ognuno di noi è unico e speciale.

"Perché la vita è un brivido che cola via, è tutto un equilibrio sopra la follia..."

Passo e chiudo




Commenti

Post popolari in questo blog

L’utilizzo dei dispositivi tecnologici nella corsa (a cura di Luca Parisi e Loredana Ricci)

Runner

...Signora mi faccia lo spelling per favore...